Sostituzione della merce

La sostituzione della merce è possibile solo nei seguenti casi.

Merce danneggiata

Se ricevi uno o più prodotti danneggiati, puoi chiederne la sostituzione scrivendo all’indirizzo info@farmazan.it. Inviaci la tua richiesta entro e non oltre 7 giorni dall’arrivo della merce contestata. FAI ATTENZIONE perché una volta scaduto quel termine, non si effettuano più cambi. Allega sempre alla mail una copia del tuo ordine e una foto del danno subito durante le operazioni di trasporto e consegna. Dopo che avremo esaminato la richiesta, la merce sarà ritirata e inviata ai nostri uffici per un controllo. Quindi, se ci sono i presupposti per il reso, sarà sostituita e rispedita nei tempi e nei modi indicati nel paragrafo “Spedizione e consegna”. In nessun caso sostituiremo la merce danneggiata per qualunque motivo dal cliente.

Merce non conforme

Se i prodotti che hai ricevuto non corrispondono a quelli che hai ordinato, puoi chiederne la sostituzione scrivendo all’indirizzo info@farmazan.it. Inviaci la tua richiesta entro e non oltre 7 giorni dall’arrivo della merce contestata. FAI ATTENZIONE perché una volta scaduto quel termine, non si effettuano più cambi. Allega sempre alla mail una copia dell’ordine originale e una foto dei prodotti ricevuti per errore. Dopo che avremo esaminato la richiesta, la merce sarà ritirata e inviata ai nostri uffici per controllare che sia integra. Quindi, se ci sono i presupposti per il reso sarà sostituita e rispedita nei tempi e nei modi indicati nel paragrafo “Spedizione e consegna”. In nessun caso sostituiremo la merce danneggiata per qualunque motivo dal cliente.

Diritto di recesso

Quando fai acquisti online, oltre a chiedere la sostituzione della merce difettosa, puoi anche esercitare un diritto di recesso. Questo vuol dire che puoi restituire quello che hai comprato senza dare alcuna spiegazione in merito al venditore. Se hai deciso di rimandare indietro uno o più articoli, comunicaci la tua intenzione scrivendo una mail a info@farmazan.it. Non appena possibile, ti invieremo un messaggio di conferma contenente: le indicazioni per la restituzione del prodotto e i dettagli sulle modalità di rimborso. Dovrai rispedirci la merce, a tue spese, entro e non oltre 14 giorni dal suo ricevimento. FAI ATTENZIONE perché una volta scaduto quel termine non avrai più diritto al recesso. Quando riceveremo i prodotti resi, provvederemo al rimborso del tuo acquisto con le stesse modalità con cui era stato pagato.

Il diritto di recesso è disciplinato dall’articolo 52 del Codice del Consumo. Segui i link per saperne di più.